company

Qualità senza tempo

Rexite opera da più di quarant’anni nel settore dell’arredamento di design.
Da subito l’azienda si impone all’attenzione di un pubblico di amanti del vero Made in Italy per l'originalità del disegno, la cura dei materiali e l'efficienza funzionale dei propri prodotti.
Apprezzate in tutto il mondo, oggi le collezioni Rexite comprendono sedute, tavoli, appendiabiti, orologi, sistemi modulari e molto altro ancora.
La vocazione iniziale, incoraggiare l'inatteso e l'ironico senza trascurare la valenza funzionale, continua tuttora ad esprimere la filosofia dell'azienda: creare oggetti semplici ma non banali, originali ma non bizzarri.

Semplici ma non banali, originali ma non bizzarri.
Rexite da più di quarant'anni crea classici
senza tempo per ambienti di lavoro e domestici.

Da marzo 2021 Rexite è parte di Mezzalira Investment Group (MIG), gruppo fondato e guidato dall'imprenditore Gianmaria Mezzalira.
Una grande opportunità per l'azienda che, pur mantenendo la propria identità, entra così a far parte di un polo dell'arredo che annovera già altre eccellenze del Made in Italy: Jesse per l'arredo casa, Rotaliana per l'illuminane, Sinetica e Mascagni per l'arredo ufficio, Sitland per le sedute ufficio e contract. L'obiettivo di questo pool di aziende è quello di offrire soluzioni integrate in grado di risolvere le necessità progettuali del cliente a 360° in ambito contract, ufficio e home.

 

Rexite è da sempre attenta all'impatto che la sua attività produttiva esercita sull'uomo e sull'ambiente circostante. I suoi prodotti sono interamente realizzati in Italia, nel rigoroso rispetto della legislazione europea e di tutte le disposizioni previste in materia ambientale.