MIG acquisisce lo storico brand Rexite

29 marzo 2021

Il Gruppo MIG – Mezzalira Investment Group Spa, fondato nel 2016 dall'imprenditore veneto Gianmaria Mezzalira, annuncia l'acquisizione di un altro storico brand, consolidando ancora di più il proprio percorso di crescita: si tratta dell’azienda milanese Rexite, specializzata nella produzione di complementi d'arredo di design per l'ufficio e per la casa. Da più di quarant'anni, l'azienda di Cusago è un importante punto di riferimento internazionale nella realizzazione di set da scrivania, accessori, orologi, appendiabiti e sistemi modulari, e nel corso degli anni ha collaborato con veri e propri maestri del design del calibro di Enzo Mari, Bruno Munari, Julian Brown, Donato D'Urbino e Paolo Lomazzi, ottenendo anche numerosi riconoscimenti per le proprie creazioni innovative, funzionali e rigorosamente Made in Italy. Diverse sono inoltre le collaborazioni con lo studio Gensler di New York.
Con l'arrivo di Rexite, i brand compresi nel portafoglio del gruppo industriale veneto diventano otto: l'azienda meneghina si aggiunge alle cinque eccellenze dell’arredo Sinetica, Sitland, Jesse, Rotaliana e Mascagni, e alle due aziende specializzate nella meccanica e componentistica, MWM e Sacemi Gamar. Grazie a questa acquisizione, MIG rafforza ancora di più la propria offerta, completandola con gli accessori e i complementi d'arredo di design proposti dallo storico brand di Cusago, con la loro eleganza sobria ed essenziale, sempre originale e ricca di spunti creativi. 
Rexite è una vera e propria eccellenza del Made in Italy, proprio come le altre aziende del Gruppo. Tutti i prodotti vengono infatti realizzati nello stabilimento milanese di Cusago, e per la maggior parte – l'80% circa – sono esportati all’estero, in particolare in Europa, in Medio Oriente, nel Nord America e in Estremo Oriente, dove vengono apprezzati per lo stile semplice ed eclettico, ma anche per l’originalità del disegno, per la qualità dei materiali e l’estrema funzionalità. 
Con l’aggiunta di Rexite la nostra proposta si arricchisce con complementi d’arredo e accessori ricchi di storia, contrassegnati dal marchio inconfondibile del design Made in Italy – afferma Gianmaria Mezzalira, Founder e CEO di MIG; - In un momento storico complesso, in cui le piccole realtà produttive faticano a investire e a proiettarsi nei mercati internazionali, le alleanze tra brand possono contribuire in maniera determinante a rilanciare l’intero settore dell’arredo, dando ancora più valore alle produzioni locali. Per MIG, questo momento storico rappresenta anche una opportunità per dare vita ad altre sinergie vincenti tra le eccellenze del Made in Italy, accrescendo ancora di più il valore di tutto il Gruppo”. 
Dopo l'acquisizione della bolognese Mascagni Ufficio, completata nel dicembre del 2020, e ora di Rexite, il Gruppo MIG è diventato il player italiano di riferimento per l’arredo casa-ufficio. È infatti 'unico polo industriale che vanta un'offerta in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza l'arredo. Soltanto in Italia, il gruppo industriale veneto ha già realizzato più di mille progetti contract. A livello globale, MIG può contare su una rete di 3mila punti vendita e di oltre 100 distributori, con showroom a Londra, Pechino, Madrid, Milano e Varsavia. 

Per ulteriori informazioni:
Stefania Buratti – direzione@ghenos.net
Maria Vittoria Bandini – press@ghenos.net